LA CORRETTA VALUTAZIONE DELLA TUA CASA


ALTEREGO IMMOBILIARE   aiuta in maniera professionale i Proprietari a definire in via preliminare i 3 FATTORI indispensabili per la vendita del loro immobile:
  1. CALCOLO DELLA OGGETTIVA SUPERFICIE COMMERCIALE DELL’IMMOBILE.

    Verifica dei mq. catastali prima di pubblicizzare un immobile. Quante volte capita di vedere annunci con un’ indicazione approssimativa, spesso “generosa” dei mq. ? Purtroppo questa prassi “consolidata” è percepita dai potenziali acquirenti come “pubblicità ingannevole”.

    1. DEFINIZIONE DEL CORRETTO VALORE DI MERCATO (ATTUALE) .

      Il valore di mercato non è quello stabilito dall’Agente Immobiliare nè quello deciso dal Proprietario. Questo valore nasce dal libero incontro della Domanda e dell’Offerta presenti sul mercato. E’ lo stesso meccanismo dei titoli azionari in Borsa. L’Agente Immobiliare segue le compravendite giorno per giorno da anni ed è quindi probabile che conosca la dinamica dei prezzi immobiliari meglio di un proprietario che magari vende una casa una o due volte nella vita. E’ chiaro a tutti che mettere in vendita un immobile ad un prezzo troppo basso provoca inevitabilmente danno economico. Pochi sono consapevoli che un immobile proposto ad un prezzo troppo alto, rispetto al valore reale, può arrecare un danno economico molto più elevato.  Il cd. “immobile fuori prezzo” diventa invisibile agli occhi dei compratori pronti ad acquistare che quindi si indirizzeranno verso altri immobili. Così il tempo passa senza nessuna offerta concreta, l’immobile rimane a lungo in pubblicità e sotto gli occhi dei clienti in cerca di immobili analoghi che lo giudicheranno un immobile invenduto.  Allungando ulteriormente i tempi di vendita

  2. TEMPO DI VENDITA.

    I nostri incarichi durano 6 mesi senza necessità di disdetta e senza possibilità di proroga automatica. Siamo infatti certi che 6 mesi siano il tempo massimo necessario per vendere un immobile proposto e pubblicizzato al CORRETTO VALORE DI MERCATO.

 

ALTEREGO IMMOBILIARE garantisce ai Proprietari di valorizzare nel modo migliore possibile l’immobile proposto sul mercato consentendo di ricavare il massimo risultato dalla vendita.

Le attività rivolte alla promozione e valorizzazione dell’immobile consistono in:

  • Fotografie dell’immobile effettuate con apparecchiature fotografiche professionali.
  • Promozione sulle riviste immobiliari locali specializzate.
  • Pubblicazione su circa 20 portali immobiliari inclusi i TOP 5 (IMMOBILIARE.IT, CASA.IT, IDEALISTA, WIKICASA, TROVACASA.NET).
  • Pubblicazione sul sito web di ALTEREGO IMMOBILIARE .
  • Presenza attiva sui principali Social (Facebook, Instagram e Linkedin).
  • Ampia ed aggiornata banca dati di potenziali acquirenti qualificati.